Lo Staff

Lo Staff del Centro di Psicologia e Psicoterapia di Chiari

Il nostro staff

Sotto la guida del direttore scientifico Dott.ssa Simona Chiari, lo staff è costituito da psicologi-psicoterapeuti, logopedista, nutrizionista, fisioterapista-osteopata e neuropsichiatra. Lo studio si occupa di

  • consulenze psicologiche;
  • psicoterapia individuale di coppia e di gruppo;
  • psicoterapia dell’infanzia;
  • psicoterapia dell’adolescenza;
  • diagnosi dei disturbi dell’apprendimento (centro autorizzato A.S.L.);
  • psicologia giuridica;
  • fisioterapia e osteopatia;
  • nutrigenomica e dietistica.

Responsabile scientifico:

psicologaDott.ssa Simona Chiari Psicologa– Psicologa – Psicoterapeuta – Esperta in Psicologia Giuridica.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 10962

E’ responsabile dell’area psico-sociale del Consultorio familiare “Il Girasole” di Pisogne dove svolge anche attività di psicologa, psicoterapeuta e formatrice.

Collabora con la Fondazione Martinelli Granata Piantoni occupandosi di consulenze psicologiche agli anziani istituzionalizzati e di formazione ad operatori e volontari.

Nel 2011 dà vita al Centro Clinico Clarense attivo nell’area di Bergamo e Brescia, studio che si occupa di consulenze psicologiche, pedagogiche, psicoterapia, pedagogia clinica, psicologia giuridica e sessuologia e che al suo interno conta diversi professionisti.

Nel 2011 è stata responsabile dell’area psico-sociale del Consultorio Famigliare “Il Faro”, di Palazzolo s/O dove ha svolto anche attività di psicologa, psicoterapeuta e formatrice.

Dal 2009 si occupa di sostegno e consulenza psicologica, di consulenza famigliare collaborando con diversi studi legali della zona, di interventi psico-educativi sulla sessualità e sulle dipendenze agli adolescenti.

Nel 2008 ha collaborato con il centro psico-sociale di Legnano occupandomi di sostegno e consulenza psicologica.

Dal 2008 collabora con l’ospedale Beata Vergine di Mendrisio (Svizzera) ad un progetto che si pone l’obiettivo di prevenire le cadute nella popolazione anziana attraverso la tecnica dell’imagery.

Dal 2005 si occupa di sostegno psicologico a pazienti oncologici, a persone affette da malattie croniche invalidanti e ai loro famigliari. In questo contesto effettua anche visite a domicilio.