Terapia Psicologica per l'Adulto

Il Centro Clinico Clarense offre, per l’utenza nella fascia d’età adulta, un ventaglio di possibilità utili a fornire supporto per molteplici esigenze.

Per quanto riguarda la Psicoterapia Individuale, garantisce supporto in diverse branche della Psicologia e per diverse tipologie di disturbo, come:

Inoltre, alcuni dei nostri specialisti sono specializzati nell’utilizzo della tecnica dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) utilizzato nel trattamento dei traumi.

Nel trattamento dei disturbi alimentari, il Centro offre un percorso che intreccia il trattamento psicologico e la Consulenza Nutrizionale.
Per quanto riguarda la Psicoterapia di Coppia, il Centro offre supporto non solo individuale ma anche alla coppia, anche attraverso una psicoterapeuta che si avvale della Consulenza Sessuologica.

L’approccio sistemico agisce anche attraverso la Psicoterapia della Famiglia, che si propone di aiutare individualmente, in coppia o in seduta familiare quelle persone che riscontrano difficoltà all’interno del nucleo familiare.

Il Centro Clinico Clarense collabora anche con le figure dello Psichiatra e del Neuropsichiatra.

Siamo qui per te!

Chiamaci allo 030/5236107

Oppure compila il form

    *I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco.

    Alcuni nostri articoli dedicati alla psicoterapia per l'adulto

    Diario emotivo alimentare

    Diario emotivo alimentare

    Il diario alimentare costituisce uno degli strumenti più diffusi in ambito nutrizionale-dietetico e in presenza di Disturbi dell’alimentazione. Tuttavia, a seconda dell’ambito a cui si fa riferimento, esso presenta caratteristiche differenti: i nutrizionisti e i...

    Dipendenza da gioco

    Dipendenza da gioco

    Il gioco d’azzardo patologico è un disturbo del comportamento che ha tratti simili alla tossicodipendenza, ma senza l’utilizzo di droghe. Il gioco d’azzardo presenta 3 caratteristiche fondamentali: Lo scopo di questo gioco è ottenere un premio, solitamente in denaro...

    I disturbi alimentari nei bambini

    I disturbi alimentari nei bambini

    Nonostante molto spesso i disturbi alimentari facciano il loro esordio in adolescenza, negli ultimi anni ci si è concentrati sull’insorgenza precoce (infanzia) sia dei disturbi della nutrizione tipici dei bambini più piccoli, sia dei disturbi dell’alimentazione veri e...

    Il trauma e l’EMDR

    Il trauma e l’EMDR

    Che cosa è l’EMDR? L’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), in italiano definita come la desensibilizzazione e rielaborazione tramite i movimenti oculari, è un approccio terapeutico che ottiene un miglior risultato nel trattamento di problematiche...